Sbarua (Rocca) – Via Carlo Giuliani

Sbarua (Rocca) – Via Carlo Giuliani
nico95
3 24/03/2024
proseguendo dal rifugio melano circa 15 minuti, dopo aver superato la torre del Bimbo si prosegue andando a sinistra al primo bivio e poi fino ad un cartello sulla sinistra che porta al torrione

Via molto bella per la prima parte (quindi la parte su Torrione Tosco) sia per la roccia che è molto buona sia per la poca frequentazione in quanto è situata lontana dai settori più battuti della Sbarua.
Chiodatura molto ravvicinata e soste tutte buone (alcune da collegare con cordino) .
Attenzione alla qualità della roccia della seconda parte !!!! (a noi è rimasta una grossa presa in mano che ho dovuto lanciare giù ma sicuramente in futuro si staccherà altra roba.
L’ultimo tiro prestare attenzione per il tanto muschio comunque su un tratto di 5c che richiede attenzione.
Via che merita sicuramente una ripetizione

noi abbiamo utilizzato per la via questa relazione che è molto comoda per le tante foto:

per trovare la seconda parte di via basta uscire viso a monte a sinistra e si trova subito (scritta FT in verde Fratelli Tosco)
ci sono due varianti una all’attacco e una su una placca di 6a+

tutti i dettagli per non confondervi potete trovarli qui:

Sbarua (Rocca), Torrione Tosco e Torre del Principe – Via Fratelli Tosco