Sbarua (Rocca) – Via Carlo Giuliani

hermann65
4 13/11/2022

Acesso: andando verso il colle aragno dopo la torre bimbo a 5 minuti si trova una traccia verso sx che dopo altri 5/10 minuti arriva alla torre tosco e all’attacco della via, riconoscibile da una doppia fila di spit.
I tiri sono tutti abbastanza corti, consigliabile concatenare il primo e il secondo, sconsigliatissimo concatenare il settimo e l’ottavo (la corda fa veramente molto attrito).
Via tecnica per gli amanti della placca; terzo tiro con roccia super con grip extra! Variante di 6a+ un pochino lichenata, come anche l’ultima parte dell’ultimo tiro.
Dalla cima del primo torrione non fare la doppia per andare al torrione successivo (del principe) ma andare verso destra scavalcando la sommità della torre. Scendere sul versante opposto, da dove, in un paio di minuti si raggiunge l’attacco della via obliquando nel bosco verso sinistra.
Spittatura in tutta la via molto abbondante !

Nel complesso una bella via lontano da quelle più consuete ed affollate della Sbarua.
Con super Elio che ha proposto la via, Bozz e Federico. Ottima compagnia.