Sbarua (Rocca) – Angiolina Ritorna + Like a Rolling Stone

sventola
5 12/11/2022

Primi 4 tiri di Angiolina Ritorna concatenabili 2 a 2, direi tranquilli e piacevolmente immersi già nella natura. Breve trasferimento slegati tenendo leggermente la sinistra (non esposto) per raggiungere l’attacco di Like a Rolling Stone (targhetta incisa). Tiri molto divertenti e piacevoli, senza essere di estrema difficoltà se rapportati ai pari livelli della Sbarua. Forse una delle vie più belle del luogo. Mix di tecniche tra placche, diedri e camini. Non necessarie integrazioni visto che la via è abbondantemente spittata. Arrivati in cima si fa una breve doppia che parte da un albero attrezzato con cordini, inevitabile per via di un salto. Dopo questa doppia consiglio di fare ancora un corto tiro di una 15ina di metri, di 3° grado, per raggiungere la cima del Freidour, ed evitarsi un pezzo di sentiero decisamente esposto. Salendo in cima si gode di una ottima vista e si raggiunge il sentiero ben più semplice del primo.