Sbarua (Rocca) – Angiolina Ritorna + Like a Rolling Stone

Sbarua (Rocca) – Angiolina Ritorna + Like a Rolling Stone
La gita
fiorenza1988
5 23/03/2022

Dopo la Torre del bimbo seguire i bolli rossi verso l’alto sulle rocce a sx del sentiero e risalire lungo la base della parete. Subito a destra del canalone c’è la prima linea di spit un po’ arrugginiti, quella è Angiolina (attenzione NON ci sono targhette nè nomi alla base), subito a fianco a destra Isola che non c’è.
Fatti i 4 tiri di Angiolina poi breve attraversamento verso la base di Rolling Stone (targhetta sbiadita, provvidenziale chi ha inciso “Rolling”, grazie!). Arrivati in cima a Rolling occorre calarsi circa 10 metri su maion su una betulla. Risalire il pendio fino a trovare base rocciosa e spararsi l’ultimo breve tiro seguendo spit blu (Michelin) che direi 5b. Dalla cima finalmente si scorge il monumento Freidur. Comodo e ben segnato sentiero per la discesa o verso casa canada o verso Dairin.

Divertente e piacevole scalata, nel complesso 12 tiri impegnano tutta la giornata. Più facile Angiolina, noi abbiamo i primi 2 tiri della via a dx Isola che non c’è, poi ci siamo confusi con le soste e siamo andati verso Angiolina. Un po’ più sostenuta Rolling ma spit molto ravvicinati. Ultimo tiro di Rolling due strapiombini e super tiraggio di corde, occorre allungare tutto l’allungabile ad ogni spit. Ho fatto più fatica a tirare le corde che a salire…

Link copiato