Sbarua (Rocca) – Angiolina Ritorna + Like a Rolling Stone

Sbarua (Rocca) – Angiolina Ritorna + Like a Rolling Stone
olmo
5 15/11/2017

l1 e l2 angiolina ritorna, l3 e l4 de l’sola che non c’è, e poi like a rolling stone

Da l2 di angiolina (la sosta può essere la stessa dell’ isola), ci siamo spostati appena a dx (qualche metro su cengia erbosa) per continuare l’isola che non c’è. La volta prima invece, avevamo superato l’attacco del tiro infilandoci a piedi in un canalino roccioso, fino ad arrivare all’ultimo tiro della grande cengia (6a+ fisico). Un opzione che si è rivelata molto carina.
Like a rolling stone, vicinissima all’uscita del pacciani, molto bella, panorama imperdibile, li’, in mezzo alla parete, sempre un po’ fisica.
L’ultimo tiro (boulder iniziale carino, l’ho dovuto provare un paio di volte per capirlo), finisce su pietroni appoggiati, e fa fare un po’ troppi attriti e non permette una grande comunicazione con il compagno.
Pensavamo di poter scendere sul sentiero facilmente, ma abbiamo capito che è obbligatoria una piccola doppia sia su un grosso albero a dx che su un altro più verso il canalone.Prima o poi faremo l’ultimo tiro sulla barra in cima al Freidour, ma anche questa volta era troppo tardi.