Sbaron (Punta) da Prato del Rio

Sbaron (Punta) da Prato del Rio
La gita
cecco81
1 21/03/2026
Accesso stradale
Pulito
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Crosta da rigelo non portante
Quota neve m
1600
Equipaggiamento
Scialpinistica

Gita di ripiego causa poco tempo e meteo variabile.
Ma ci ha fregati proprio la scelta.
Gita ormai alla frutta si portano gli sci per metà gita ,fino alle seconde baite oltre il colletto,la strada si è rapidamente pelata e primo sole mangerà ancora.oggi poi nuvoloso e nebbioso con nuvole basse tant’è che ci siamo fermati a un colletto circa 200 mt sotto la punta( poi si è aperto un po forse sul tardi)
Discesa bella liscia e portante mantenuta dura dalle nuvole ma ben sciabile,peccato finisca subito,poi si inizia a raccordare le lingue ove possibile e inventarsi tagli per arrivare giu.
Con qualche gava e buta si arriva sotto al colletto al pilone votivo visibile dalla strada appena sotto le baite del colle.
Nevichera domani ma direi non consigliata piu,a meno che ne faccia tanta e si possa coglierla al volo.

Con manu e giova

Link copiato