Sbaron (Punta) da Prato del Rio

Sbaron (Punta) da Prato del Rio
molalacorda
4 14/03/2018
strada pulita

Neve primaverile da cima a fondo, parte bassa con molte gobbe causa la poca neve che comunque permette di arrivare con gli sci ai piedi.Permettetemi un commento personale: mentre scendevo, poco sopra Prato del Rio, uno skialper di nome Luigi mi ha chiesto se potevo telefonare ad un suo amico che lo precedeva poichè per problemi di salute doveva rinunciare alla gita, non essendoci segnale non sono riuscito a contattare l’amico Umberto, promettendo di farlo non appena fosse stato possibile. Purtroppo il numero dell’amico non è stato memorizzato dal mio telefono e di conseguenza non ho avvertito; mi scuso con Luigi e spero che si sia ripreso dall’inconveniente rapidamente.

Effetto Gulliver alla Sbaron, io e Marco eravamo i primi causa impegni pomeridiani, iniziata la discesa alle 9.30 con neve ancora dura nella parte alta ma con grip più che accettabile, dai 1800 metri ottima “moquette”, e solo sull’ultimo pendio si ballava tra le mille gobbe di neve ancora duretta prima di togliere gli sci all’auto alle 10. Almeno una sessantina di skialpers e alcuni ciaspolari.