Sautron (Monte) da Saretto

jonny_bravo
5 23/12/2017
Polverosa

Sono arrivato solo in cima alla Forcellina, nessun passaggio e neve strepitosa, a mio parere oggi sicura anche se a Est era un forno, quindi da valutare attentamente nei prossimi giorni.
Sceso fino a quota 2150 e ripellato verso un pendio/conoide che avevo visto in salita, direi NordEst comunque frizer, ampiamente tracciato ma con ancora molti spazi vergini, al termine del pendio/conoide inizia un canalino stretto, con alcune rocce che sbarrano la strada, solo 2 tracce di salita/discesa, quindi visto che la pappa è servita, non mi resta che seguire le tracce, bello come ambiente ma bastano un paio di passaggi per rovinarlo, comunque interessante, l’altimetro mi segna 300 metri di pendio/conoide, neve favolosa e ancora spazi da tritare, e 100 metri di canalino, comunque oggi ho trovato la neve più bella di questo inizio stagione.
Un saluto ai 3 simpatici scialpinisti in trasferta incontrati in salita e Auguri a tutti di per un sereno Natale.