Saurel (Cima) da Claviere

3 08/11/2014
strade pulite fino a Claviere
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante
1900

A Claviere solo poche tracce di neve.Per trovarla occorre giungere a quota 1900 dove inizia costante uno strato di una quindicina di centimetri.Via via che si sale il manto diventa sempre più cospiquo raggiungendo i trenta centimetri alla Capanna Gimont.Proseguendo fino al colle lo spessore arriva anche oltre il mezzo metro.Gita veramente molto bella anche perchè dalla Capanna Gimont in poi gli impianti hanno un minimo impatto visivo e giunti sul pendio finale che porta al Colle Saurel scompaiono quasi del tutto.Arrivati in vetta il panorama ti ripaga della fatica che abbiamo fatto nell’aprire la traccia.

Un plauso particolare a Franca che ,soprannominata Caterpillar per l’occasione, si è aperta tutta la traccia di salita non volendo mai il cambio.Un bravo a Marco che pur essendo oltre un anno e mezzo che non saliva in montagna si è comportato egregiamente almeno fino al Colle Saurel dove ci ha atteso.