Saurel (Cima) da Bousson

Saurel (Cima) da Bousson
tettorubia96
4 04/01/2017
Farinosa ventata

Da Sagnalonga in direzione Rocca Remolon su bosco, poi in direzione Lago Foiron e sentiero Fede e poi ripercorso fedelmente la mia traccia dei giorni passati sino al pianoro spartiacque con la Val Gimont. Da lì seguito itinerario a vista con la meta ben visibile. Forte vento in avvicinamento e in quota che ci ha consigliato di spellare al sottostante colle dove abbiamo incontrato parte della comitiva di freerider di Sansicario visti davanti a noi in salita. Un saluto ai simpatici Paolo, Alessandro e Tommaso con cui abbiamo condiviso riflessioni sul possibile itinerario di discesa. Scesi nella Val Gimont, oltrepassato la stazione d’arrivo della seggiovia Via Lattea (Chiusa) e scesi nel vallone normalmente non battuto dove abbiamo trovato una farina umida e compatta molto divertente sino a poco prima della congiunzione con l’altra pista che arriva direttamente dalla seggiovia. Non tanti i passaggi per cui abbiamo potuto trovare ancora spazi vergini nella prima parte di discesa. Poi molto più tritata dai passaggi nel tratto dalla congiunzione della pista del Colletto Verde sino a Pian Gimont, ma comunque ancora discretamente sciabile. Alle prossime

Oggi con Elisa. In vetta 6 freerider da Sansicario