Satan (Monte) selletta N, couloir NE

popino
5 30/03/2022
Polverosa
Farinosa compatta

Dopo 3 giorni di traversata da Biela Voda, ci fermiamo per le avverse condizioni del tempo. Neve e cielo coperto per i prossimi 3/4 giorni. La zona di Popradske Pleso è un fantastico parco giochi per ripidisti e non, quindi niente di meglio che inoltrarci in qualche canale, per avere visibilità. Ieri, ultimo giorno di bello, avevamo dato un’occhiata alle possibilità e ci giochiamo subito questa carta. La gita è splendida, anche se ci fermiamo 10/15 mt sotto la selletta per mancanza di neve e gulottina ghiacciata. Di lì in giù invece è una festa! Sciata splendida con 5 dita di neve fresca su fondo morbido, portante per tutto il canale e poi ancora sul conoide infinito. Grandi ululati a perdifiato.
Valore aggiunto le docce bollenti ed il bar/ristorante dell’Hotel Popradske. Gigante come le sue birre! Nessuno in giro.
Noi abbiamo abbinato a questa salita la gita classica al monte Rysy , sul versante opposto della valle.

Con Ernesto, Al e Fabri, che come al solito si è tracciato tutto il canale. Che Bestia!
Lore ce lo saremo dimenticati in albergo ?