Sassopiatto dal Passo Sella

giody54
5 26/07/2015

Bella escursione ,senza difficoltà ,con panorama grandioso

La salita al Sasso Piatto ,era prevista per ieri(Sabato,25) ,poi per vari motivi è stata rimandata a oggi,faceva parte della gita organizzata dal Cai Mondovi ,con partenza dal Passo Sella ,pernottamento al rif.Sasso Piatto e proseguimento per il Rifugio Alpe di Tires,poi trasferimento al rif.Bolzano e discesa a Fiè allo Sciliar.Inutile dire della spettacolarità e della bellezza di queste montagne ,che ormai conosciamo ,e che ogni anno ci portano a fare un’escursione in luoghi sempre diversi.Anche quest’anno siamo stati fortunati,e nonostante le non rosee previsioni meteo siamo riusciti a portare a termine l’escursione con successo,la pioggia è caduta quando ormai eravamo nel rifugio .Del gruppo composto da 31 persone,in 18 abbiamo raggiunto la cima ,in circa un’ora e 30.Altri escursionisti salivano quando noi stavamo già scendendo.un saluto a tutto il gruppo e in particolare a Pierre e Fausto,i capigita, e Luigina ,di Belluno ,da qualche anno nostra accompagnatrice nelle Dolomiti