Sassone (Cima del) e Pizzo Formalone da Alpe Blizz

la-nata
5 14/10/2015

Partita da In Bies 974 con le mie due cagnoline Flo e Bice in calore (ovviamente dopo neppure un quarto d’ora un bel cagnone si è unito alla compagnia e non ci ha lasciato fino alla fine della giornata… loro tre contenti…). Al bivio Alpe Marco / Alpe Cortignasco mi son un po’ spaventata sui tempi di percorrenza scritti ed ho optato per la soluzione più corta (Cortignasco). In verità mi sono poi resa conto che quei tempi erano decisamente dilatati: di buon passo e senza correre si giunge alla Bocchetta di s.Antonio un’ora prima del previsto! Dalla Bocchetta di s.Antonio, per cresta al Formalone e al Sassone, che ora fa mostra di sè con un’enorme croce (l’ultima volta che c’ero stata, una decina d’anni fa, c’era solo un ometto di pietre).
Ambiente sempre stupendo: dalla faggeta iniziale, agli alpeggi, alla cresta e alla cima panoramica su paesini, vallate, boschi, vette, 4000… e i colori caldi e variegati dell’autunno.