Sass de Putia (Giro del) dal Passo delle Erbe

Sass de Putia (Giro del) dal Passo delle Erbe
settecapelli
5 28/06/2012

Niente acqua lungo il percorso: portarne in abbondanza.

Oggi previsioni meteo ideali per una gita di una certa durata, allora dopo l’allenamento dei giorni scorsi, ci lanciamo in questa avventura. Missione compiuta egregiamente, anche se con qualche problema per il gran caldo.

Info bimbi: Giochi originali alle malghe Goma e Furnela.
Alcuni dei massi della “Citta’ dei Sassi” si prestano all’arrampicata dei bambini, avendo parecchi appigli ravvicinati. In particolare il primo che si incontra proprio sul sentiero, a sx proveniendo da M.ga Furnela, accanto ad un bel praticello, presenta 2 nicchie con Padre Pio e la Madonna, una vecchia catena di sosta, che non consiglio di usare!, ed un simpatico pino sulla cima, su cui attrezzare una sosta + affidabile per alcuni baby-monotiri sul lato sentiero: e’ qui che portavo le mie figlie gli anni scorsi a prendere confidenza con imbraghi, caschi e pietra, quando, a 4-6 anni, non avevano ancora la resistenza per il giro del monte.
Da menzionare, sulla via del rientro in Val di Funes, la trattoria-pizzeria Dreimadelhause, con giochi, tappeto elastico e tante prelibatezze per concludere la giornata.