Sassa – Ceresa Stefano (Bivacco NON PIU’ ESISTENTE) da Chamen

laika58
5 10/07/2012
Lasciato l'auto dove parte la poderale
Traccia GPX
Bivacco Ceresa Sassa 12.09.14

Bellissima gita che attraversa lunghissimi valloni solitari al cospetto di cime imponenti, ci si trova all’interno di un anfiteatro grandioso, raggiungendo un bel bivacco a 2976 mt. immerso tra nevai che ritengo quasi perenni – Attualmente dalla fine della morena, quando si scende sul nevaio, lo stesso era completo fino sotto la balza rocciosa dove sorge il bivacco – Salita come da intinerario descritto, il sentiero in molti punti è incerto e parzialmente scomparso a causa dei vari torrenti che usciti dal letto hanno invaso la prateria, la salita dell’ultima morena è veramente ripida e scivoloso, ma purtroppo raggiunto il suo culmine non si è ancora arrivati, ci aspetta una breve discesa sul nevaio ed una finale irta salita su pietraia abbastanza instabile – Non consigliabile questo percorso in caso di nebbia -Oggi è stata una bella giornata di sole al primo mattino, per annuvolarsi e minacciare pioggia verso le 12, pioggia che non è arrivato solo grazie al vento

Un saluto ed un ringraziamento ai compagni della gita