Sasna (Monte) da Lizzola per il Passo della Manina

4 25/03/2024
strada pulita
Visto valanghe lastroni esistenti

non ha mollato tutto il giorno, gran bel freddo, i pendii migliori erano quelli al sole! abbiamo aspettato in cima un paio d’ore…

gran sciata su firn doc, bella gita in bella montagna… l’ultima volta che l’avevo fatta era un periodo particolare in cui l’Italia si faceva chiudere in casa… la gente si “proteggeva” con con delle strane sostanze… e veniva pure a scassare la minchia a chi ste robe non le voleva…(mother)Pfackzer, Castrazeneca, Momerda… che bei ricordi… mentre venivo in su in un mondo deserto tipo post-atomico, prima di Valbondione dietro una stradina sbuca una macchina dei carabinieri e si mette a seguirmi, io accelero di brutto, finchè un autobus chiude una curva e ci separa… ah questi asintomatici… a metà gita una bella cappelletta davanti la quale nella solitudine cosmica quel giorno capii un po’ di cose… sulla cima oggi, anni dopo, nell’esplosione di sole meditavo… chissà se anche altri meditano… che magari credono ancora al potere… meditate, gente, meditate…