Sartore (Punta) – Il Pacco

baley93
08/05/2021

Era davvero molto tempo che volevo venire a dare un’occhiata questa parete, curioso anche di non aver mai sentito di qualcuno che è venuto a scalare qui!
Ebbene, anche se l’avvicinamento non è breve, la roccia è veramente superba , principalmente a gocce e tacche sempre dolorose 😁
I tiri sono tutti belli, in particolare l3 l4 l5 sono da cinema..
La chiodatura è sempre molto ravvicinata e sono rari i passi obbligatori quindi bastano solo i rinvii anche perché di fessure non ce ne sono..
Per i gradi non mi esprimo dato lo scarso allenamento.. direi però che il secondo tiro mi è sembrato il più di difficile interpretazione.. quello di 7B invece è una superba cavalcata su gocce , con 2 m più difficili … tutto con un bel vuoto sotto i piedi!
Quindi non bisogna farsi spaventare dal grado e venire a provare la roccia di questo posto che non ha nulla da invidiare ad aiglun o mongioie!
In più l’ambiente è veramente da favola!

Per l’avvicinamento attualmente sono ancora utili gli scarponi, mentre per balma roux bastano le scarpe normali