Saron (Mont) da Bruson

alpenkamel
4 17/06/2018
Partenza dal piazzale dopo Bruson

Ritorno al Mont Saron dopo tre anni.Siamo partiti daò Bruson, perchè non mi sono più ricorsato che, al bivio con l’indicazione Bruson, dovevo svoltare a destra e seguire la strada per un paio di km fino al cartello di divieto di transito (si risparmiano più di 200 m diu dislivello)
Lungo il sentiero nel bosco prima di Parc si trovano parecchi alberi abbattuti, che devono essere aggirati; inoltre il sentiero pare poco frequentato e in certi tratti è poco visibile.
Al ritorno, da Parc abbiamo percorso la poderale e poi la strada asfaltata fino a ricongiungersi con il percorso di salita.
Da Parc il sentiero è sembre evidente, ci sono molte frecce gialle sulle pietre e si arriva in cima agevolmente.
Dalla cima oggi il panorama era limitato, vista la presenza di nubi praticamente su tutte le vette della valle.
In ogni caso, i panorami sono molto belli, con l’aggiunta di spettacolari fioriture lungo tutto il percorso.