Sarezza (Monte) anticima ovest 2690 m – Spigolo NO variante sx

bagee
2 10/09/2016

Qualche precisazione sull’ ”Itinerario”:
L1 come descritto, spit con cordone bianco alla base, trovato due chiodi ed il friend incastrato nella parte alta del tiro + due chiodi per la sosta (50 m.);
L2 proseguito diritto nella fessura/canale sopra la sosta per ripide rocce rotte poco invitanti per 20 m. poi il terreno spiana e si arriva alla sosta su clessidra evidenziata da uno spezzone di cordone bianco; sono 40 m., non vi sono chiodi ma ci si protegge abbastanza facilmente, e si arriva pochi metri sotto e a dx del ”buco” (della descrizione di L2 così come in ”Itinerario” non vi è alcun tipo di riscontro…)
L3 tiro breve che attraverso il ”buco” permette di uscire sullo spigolo, sosta con uno spit e tre chiodi
il resto segue come descritto
nei primi due tiri terreno viscido ed assai precario poi migliora decisamente ….

Ritornato dopo una trentina di anni, allora nella parte bassa avevamo salito l’ itinerario originale, più difficile ma decisamente consigliabile visto la qualità della pietra incontrata ….
le intemperanze meteo ci hanno presi all’ ultimo tiro sullo spigolo impedendoci di salire il tiro finale