Sarezza (Colle) da Champoluc

laika58
5 25/04/2013
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

La stagione delle ciaspole sta volgendo al termine, ma in un ritaglio di una gionata spaziale, non una nuvola e sole intenso, riusciamo ad inserire una bellissima gita da effettuarsi con impianti di risalita chiusi – A Champoluc ci sono 0°C e non c’è più neve, solo la striscia della pista, approfittando dell’apertura dell’impianto sino al Crest risaliamo con la funivia – Al Crest innevamento ancora abbastanza completo, calziamo le ciaspole e seguendo la pista più corta ma più ripida e con diversi tagli su neve primaverile con buon rigelo, risaliamo sino ad Ostafà – Breve pausa e seguendo la seggiovia ed in parte la pista, risaliamo sino al Colle Sarezza e la vicina cima – Di qui la visuale sul Cervino e parte del Rosa è stupendo e durante la salita si è sempre al cospetto della Testa Grigia – Breve pausa fotografica e ci accingiamo al ritorno, su neve che comincia a cedere leggermente – Pausa pranzo a Ostafà di fronte al bar chiuso