Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza

Sarezza (Col) da Champoluc, Giro del Monte Sarezza
roby4061
3 17/04/2005
stamattina strade innevate da brusson in su
Osservazioni
Visto cadere valanghe a pera
Quota neve m

ultima uscita del corso SA della scuola valle orco. viste le condizioni meteo e di neve, si è potato di salire al colle sarezza lungo le piste, visto che gli impianti erano chiusi. il gatto delle nevi è salito fino al crest, dopo bisognava battere pista in 80-90 cm di beve fresca (inchino ai battitori). io ed altri ci siamo fermati alla stazione della seggiovia di quota 2450, il resto del gruppo ha raggiunto il colle. discesa non male, anche se fuori traccia o c’era una bella pendenza o ci si piantava inesorabilmente…però era divertente, nonostante la visibiltà scarsa. dal crest in giù, sulla traccia del gatto 8larga solo 4 m e coperta da 10-15 cm di fresca) è stata una goduria unica. inanellare strette serpentine talmente veloci da farsi venir male alle gambe…ma decisamente adrenaliniche..una vera figata! ha nevicato tutto il giorno, a tratti furiosamente. neve relativamente leggera in alto (80-90 cm a 2400 m, 1.30 m al colle), poi più pesante man mano che si scendeva di quota, ma decisamente didattica. tutto sommato è stata una bella giornata, nonostante il tempo, ma vedere un paesaggio invernale a metà aprile fa sempre un certo effetto. un saluto alla compagnia.