Sant’Ignazio (Santuario di) da Lanzo

roby4061
5 18/07/2006

questa è la salita + dura che ho fatto finora. il pezzo di salita vera e propria è da Lanzo 450 m al santuario: 6.5 km, pendenza media 7.8, l’ultimo km è micidiale. ho retto bene fino a 2km dall’arrivo, poi ha cominciato a mancarmi il fiato… l’ultimo km è qualcosa di devastante. non avevo più fiato, salivo col 30/24 e facendo una fatica immane. le gambe c’erano, il fiato per niente… andavo su ai 7 all’ora…
credo di aver visto la Madonna in quel tratto, ma quando ho visto la strada scollinare ho stretto i denti, e ce l’ho fatta ad arrivare al piazzale… da qui una stradina per gli ultimi 50 m di dislivello a pendenza molto molto molto più ragionevole fino al santuario, dove abbiam goduto di un bel tramonto sulle valli di lanzo. discesa divertente, anche se io in discesa vado tranquillo…ritorno per la provinciale e a casa.ovviamente ho cristonato più io del mio amico che è molto più allenato, ma mi ha dato poi solo un minutino..certo che in quell’ultimo km stavo per fermarmi, non sapevo più nemmeno come mi chiamavo!!! un saluto al socio di sgambata andrea.