Sant’Anna di Vinadio (Santuario di) da Pratolungo

2000
Traccia GPX

esperimento ciclo-sci alpinistico
salito in mtb con scarponi e sci nello zaino fino al lago di Sant’Anna,
Di lì calzato gli sci e arrivato sulla dorsale del Tesina.
Ottime curve in quota , ma contate , poi inforcato dinuovo la bici ed ottima discesa fino al Santuario su ottimo sterrato quasi completamente libero.
Provato per la prima volta per un tratto breve il doppio portage di sci e bici … proprio un po’ da pirla … ma nel complesso mi sono divertito , bel sole , panorama stupendo e ottima compania di Luna .
Peccato che con tutto sto ambaradan di cose non mi sono potuto portare la macchina fotografica : ottimo il lago che sgela con chiazze di gelo e parti blu … marmotte che scorrazzano e varietà di ambiente e di stagioni .
bello scendere con la bici sulla strada sterrata adibita a fiume e vedere tutta l’abbondanza di quella acqua che dopo averci divertiti tutti nella sua veste bianca ora viene giù a frotte per dissetarci a valle.