Sant’Ambrogio (Falesia di) al Laghetto dei Camosci

Sant’Ambrogio (Falesia di) al Laghetto dei Camosci
freehagi
3 22/10/2016

Viste le previsioni brutte per domani abbiamo approfittato di qualche ora nel pomeriggio per verificare lo stato di questa facile e comoda falesia. Attualmente la falesia non è accessibile in quanto si trova su zona privata. La falesia sarà accessibile a seguito della nuova apertura del sito che avverrà probabilmente la prossima estate da parte della nuova gestione di Karma Wild. Su richiesta della nuova gestione siamo andati a veder come sono le condizioni delle vie e fare un po’ di “potature” alle frasche degli alberi che si avvicinano troppo alla parete dando fastidio principalmente in fase di calate ed a qualche rovo cresciuto qua e là.
Le vie sono ben spittate e di facile difficoltà (n. 5 vie sul 4° e n. 1 sul 5°). Perfetta per iniziare o per acquisire dimestichezza al primo di cordata. Sull’ultima via a sx è consigliabile inserire un terzo spit in quanto se si cade si arriva a terra. E’ possibile aprire altre vie con maggiori difficoltà tra la penultima e l’ultima via a sx.

Oggi giornata grigia e freddina. Con Davide. Un in bocca al lupo ai nuovi gestori Giampy ed Erika per questa nuova avventura ed un consiglio a tutti di non mancare alla prossima apertura di Karma Wild!!!