Santa Elisabetta (Santuario di) da Cuorgnè per il Sentiero Pian d’la Mula

barby75
5 09/11/2004

partenza da S. Lucia ,verso la Fraz. Priacco , Borgiallo , Colleretto Castelnuovo , salendo la stradina a dex della trattoria con un primo strappo si passa la fraz. Carli e Tetti , dopo un tratto in piano la salita impegnativa e attraversando boschi di castagno , si arriva alla fraz. Moglie , attraversata dopo 500 mt si prende il bivio a six (cartello che indica il percorso ) dopo 500mt riprende a salire deciso e inizia il tratto sterrato che continua fino a sbucare dove inizia la sciovia di S. Elisabetta continuando la strada si arriva fino all’aerea pic-nic , prendere lo sterrato a six e dopo un tratto in piano , sentiero tracciato che scende verso il Pian Confier con tratti anche tecnici attraversando un bellissimo bosco di betulle fino ad arrivare alla fraz. Rondano dietro il S. di Bellice , poi diverse alternative a secondo delle preferenze
anche se la strada che sale a S. Elisabetta non è molto caotica questa è un ottima alternativa e’ un paio di Km piu’ corta ma molto piu’ impegnativa e tecnica