Santa Cristina (Monte) da Voragno

Santa Cristina (Monte) da Voragno
enrico
3 20/08/2016

Salito da Voragno al pian di Ceres e di li’ ho seguito l’itinerario consueto da Ceres. In discesa ho preso il sentiero per monti di Voragno, circa 5-10 minuti sotto la cima, ottimamente segnalato e rimesso in sesto di recente. Bella la borgata ma mi e’ stato impossibile trovare il sentiero per Voragno, un locale mi ha suggerito di seguire i prati sotto la frazione in discesa (consiglio presente anche in una delle recensioni) ma non ho trovato la traccia. Ho quindi seguito la strada che comunque divalla rapidamente fin nei pressi di Voragno

Gita pomeridiana, con condizioni di tempo ancora perturbato, ma il bosco immerso nelle nebbie era comunque molto suggestivo. La discesa (nel mio caso, ma vale anche in salita!) puo’ esserre una buona alternativa ai sentieri pu’ battuti da Cantoira e Ceres. Invece il sentiero che ho seguito in salita e che porta al pian di Ceres, e che e’ ben indicato a Voragno, non e’ a mio parere cosi’ interessante in quanto buona parte dell’itinerario e’ poi in comune con la salita da Ceres.