Sanico (Parete di) – Melissa Slimoncella

Sanico (Parete di) – Melissa Slimoncella
davec77
3 07/11/2021
Attenzione, passare Toscolano Maderno e solo verso la fine, sulla sinistra, seguire l'indicazione per salire a Maclino

Bella e non difficile, alcuni tratti un po’ vegetali ma la roccia è generalmente ottima.
Alla partenza, in comune con Let’s Dance, la scritta non si legge più; si sale leggermente a sinistra (cordino marcio) e poi dritti, sempre con tratti in comune all’altra via, per poi andare di nuovo a sinistra, 40 m.
Anche il secondo tiro è di 40 m circa, sempre verso sinistra.
Al terzo tiro, finita la placca con rigole, io non ho traversato ma ho continuato sulla placca successiva lungo una fessura (V, friend). All’uscita si trova un cordone sulla destra, e da lì spostandosi 3 m a sinistra si arriva direttamente all’albero con cordone di sosta. Quarto tiro breve ed evidente, lungo la lama (V all’inizio) fino allo spuntone di sosta, 20 m. Da qui il quinto tiro non sale ancora ma traversa in diagonale a destra (passo chiave di V+/VI-, cordone solo alla fine, servono friend piccoli). Al che si sale sul facile fino a fine via.
Da dove si arriva con l’ultima doppia, una traccia ripida e disagevole (non ci sono corde fisse), ma segnalata con ometti, bolli rossi e nastri, riporta non all’attacco ma già più in basso sul percorso di avvicinamento.
Utilizzati friend dai micro al #2, 1 nut medio, 8 rinvii, vari cordini anche lunghi. La singola da 70 è sufficiente.