San Vito Lo Capo (Falesia di)

San Vito Lo Capo (Falesia di)
lizzy
5 20/04/2014

Un’altra bellissima settimana a scalare sul calcare fantastico di San Vito.

Giorno 1: Riscaldamento al BUNKER, bella roccia (tanto per cambiare), gradi intorno al 6a / 6a+ / 6b, tiri vari sempre su buone prese e con qualche passaggio di forza.

Giorno 2: Tentata la via classica “Gioco d’Ombre” al Monte Monaco, ma che abbiamo abbandonato per la troppa verdura e la roccia a tratti assai delicata (sconsiglio di ripetere questo itinerario, con tutta la bella riccia che c’è attorno meglio lasciar perdere questa via)

Giorno 3: Pioggia 🙁 …risolta con una camminata nella bellissima riserva dello Zingaro, con la stupenda Grotta dell’Uzzo.

Giorno 4: falesia Nuova Ossessione… forse tra le più belle della zona di San Vito, tanti tiri dal 6b al 7a+…tutti uno più bello dell’altro con magnifiche concrezioni e canne.

Giorno 5: all’immancabile Cattedrale, placche verticali super tecniche che richiedono piedi di piombo e avambracci di titanio. Una falesia certamente da non perdere.

Giorno 6: la mitica Crown of Aragorn, un ambiente naturale eccezionale…roccia rossa strapiobante con concrezioni e buchi. Se si scala al tramonto con il canto degli uccelli e la roccia infuocata dagli ultimi raggi di sole il posto diventa ancora più magico… consigliatissima!!

Giorno 7: ci siamo spostato verso Custonaci alla volta della bellissima falesia Never Sleeping Wall… un must per tutti colore che amano le canne e le concrezioni, qui ce n’è di tutte le forme e dimensioni, tiri entusiasmanti! Personalmente una delle falesie che ho preferito…una roccia così non l’avevo mai vista!

In compagnia del “dottor” Pieter 🙂 , Ste, Galipus ed il mitico Pep.
Una vacanza da incorniciare e da ripetere prestissimo! Grazie a tutti!