San Viano (Placche di) – Presario

San Viano (Placche di) – Presario
La gita
gregped
5 26/12/2023
Accesso stradale
la strada dalla sbarra alta fino ai tavolini è stata rifatta, proprio ieri erano a gettare del cemento. fino all'eremo di scende bene. Le corde fisse sono state rattoppate.

AGGIORNAMENTI:

1) L4 è stato modificato. ora sale dritto fino alla sosta della vecchia via che faceva in traverso ascendente verso sx tutta la parete (itinerario molto facile, magari in futuro si potrebbe riattrezzare per la sua interezza). la sosta originaria di Presario (quella che era 5 metri a dx) è stata spostata al posto della vecchia sosta, quest’ultima è stata rimossa.

2) Dalla nuova S4 con un facile traverso verso sx di circa 5/6 metri (4c/5a) si reperisce la sosta di grande magooo, da qui si segue la sopracitata.
La chiodatura è un po’ più lunga, ma se siete arrivati fino a qui ormai dovreste aver imparato a scalare in placca.

3) Pulizia della via: rimosse grosse zolle di paleo, dove possibile è stata rimossa tutta la terra. Dove la terra era troppa è stata rimossa una buona porzione e verrà sfruttata la nuova ricrescita per facilitarne la rimozione futura, se dovesse dare noia.
Nelle cenge più grosse e dove non dava particolare noia non è stata rimosso.

4) Lavori futuri: Verrà spostata S3, con l’obiettivo di farci stare comode 3 persone invece che 2. cercando di non sacrificare la visibilità dei tiri sopra e sotto.

Link copiato