San Rocco (Cappella di) da Corio, giro per Rocca

San Rocco (Cappella di) da Corio, giro per Rocca

Dettagli
Dislivello (m)
80
Quota partenza (m)
670
Quota vetta/quota (m)
750
Lunghezza (km)
11
Esposizione
Sud-Ovest
Difficoltà salita
TC
Difficoltà discesa
TC
Difficoltà single trail
S1

Località di partenza Punti d'appoggio

Note
Gita corta e divetente con discesa su sterrato divertente e risalite asfaltate poco impegnative
Descrizione

La partenza e da Corio in piazza caduti per la libertà di fronte al bar del gallo,si procede per via Cavour fino al bivio dei castelli e si svolta a sinistra per Rocca, si scende in discesa si supera Fraz. San Pietro e si raggiunge la piana della Fiaula, a metà si intravede sulla destra una strada sterrata con ghiaia, si svolta a sinistra per la medesima, la strada si infila in un boschetto in discesa tenere la sinistra perchè ad un certo punto la strada si divide e prendete una stradina-sentiero molto ripida che porta al livello del fiume Malone.
Alla fine del sentiero vedrete un ponte stretto “ponte di ferro” e lo attraversate.una volta attraversato spuntere sulla strada che porta a rocca da corio, girate a sinistra e proseguite in salita fino al bivio con indicazione Fraz.San Rocco.
Svoltate per San Rocco e risalite tutta la strada fino alla chiesetta di San Rocco a questo punto svoltate a sinistra della chiesetta e seguite la strada che sale e scende fino a Ponte Picca con area attrezzata, continuate in salita fino a Corio.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
mingia
06/01/2013
8 anni fa
Risorse nelle vicinanze Mappa
Webcam 525m 7.8Km

Lanzo Torinese

Webcam
Link copiato