Cà Bianca da Lanzo

Difficoltà discesa
MC

Cà Bianca

Note
Piccolo rifugio con tavoli e panche in bella posizione con ottima vista sulla pianura.Ottima fontana. L'itinerario descritto può essere una valida variante all'itinerario 1.1 Ponte del Diavolo della guida Mountain Bike nelle Valli di Lanzo.
Descrizione

Tracciato che segue l’antica strada di Lanzo.La partenza è in via Cafasse a Lanzo si segue la provinciale in direzione Torino;appena superato il ponte dello Stura si svolta a destra seguendo una ripida salita su strada asfaltata che dopo circa 300 metri diventa sterrata.
Ora il percorso,fatto anche di alcuni sali e scendi,fiancheggia dall’alto la provinciale sottostante tagliando le pendici del Monte Corno.
Tralasciando alcune stradine secondarie si prosegue sempre sulla sterrata fino a quando dopo circa 4km si trova sulla sinistra l’unica strada chiusa con sbarra (presente cartello indicatore Cà Bianca).
Da qui sempre su sterrato con pendenza costante si giunge alla meta.In discesa ritornati alla sbarra svoltando a destra si percorre ancora un pezzo di sterrato arrivando in via Lanzo di Monasterolo.

I.G.C. 1:250000 N°110
Mountain bike nelle valli di Lanzo