San Paolo (Parete di) Roberto

6c+
Difficoltà obbligatoria
6b

Note
la via si svolge sul tratto di parete davanti al ristorante pizzeria.
Dal sentiero che parte davanti al ristorante giunti alla parete prendere a destra e costeggiarla sino ad incontrare la'attacco targhetta con nome.
Descrizione

L1. attacco su placca ostica e poi bella fessura obliqua a dx 6b-6a
L.2 muretto articolato, traverso a sx. e quindi obliquo a sn fino a sosta su spigolo 6a/6b+/6a
L.3 salire sullo spigolo e quindi in obliquo a sx. fino ad entrare alla base del diedro poi per questo fino alla sosta 6a/6a+
L.4 continuare nel diedro e al termine dritti per bel muro articolato 5b/6a
L.5 prima una placca e poi un muro strapiombante azzerabile 6b/6c+
L.6 salire uno spigolino quindi dritti per roccia rotta e blocchi sino ad un muretto strapiombante da superare 6a+/4/6c
L.7 per placche e muretti interrotti dalla vegetazione alla sosta sotto il muro rosso 5c
L.8 salire dritti a sin. della sosta (primo spit poco visibile) quindi a dx per blocchi fessurati e per la seguente fessura strapiombante all’uscita 6a+/6b