San Nicolao (Monte) da Moneglia

San Nicolao (Monte) da Moneglia
lo65
4 06/02/2021
Ok. fino a Moneglia; fatta da Sestri Levante la "Strada delle Gallerie", non sempre aperta in questo periodo; limitate possibilità di parcheggio nei pressi del punto di partenza

Lunga camminata inizialmente fra viottoli, scalinate e un po’di asfalto e decisamente più interessante per un escursionista in alto; panoramica in alcuni tratti; impegnativa per la lunghezza.
Segnaletica ottima dalla partenza a Ca’ Marcone(incrocio con l’Aurelia);poi bisogna stare un po’ attenti, ma tenendo anche d’occhio i ripetitori della vetta ci si riesce ad orientare.
Il terreno, specialmente dopo un periodo piovoso, puo’ presentare qualche piccola insidia(attenzione nelle discese!)

Gita svolta con Paola e Silvana in una giornata calda e non bella,ma senza pioggia.
Giunti alla loc.Baracchino abbiamo provato a seguire la vecchia traccia del quadrato rosso pieno ma giunti in prossimità di un difficile passaggio esposto su roccia umida,siamo tornati al bivio e abbiamo proseguito la salita seguendo il segnavia croce rossa lungo il versante sud della Pietra di Vasca.
Buona salita a tutti