San Menerio Wall – Le Traversie di Sweet Vale

atromba
4 21/10/2012

Nel panorama dell’attuale ricerca sistematica di nuovi itinerari in valle questo luogo si inserisce sicuramente nei non inutili, anche se di interesse limitato probabilmente solo ai frequentatori abituali dell’Orco.
é solo a questi ultimi che i 40 minuti di avvicinamento si fanno perdonare con due bei tiri: questo e il suo vicino e fors’anche la sua variante.

Ripetuto solo “Sweet Vale”.
Molto bella anche se ancora su grana friabile.
Sia io che Michi siamo saliti senza usare gli spit, dei quali in questa via non ne approviamo l’uso.
Avendo valutato il tetto a fianco 7a+ troviamo che il grado dichiarata su questa sia un po’ eccessivo. Sicuramente più dura ma molto simile nella scalata a “Bianca parete” si risolve bene con un paio di incastri molto fisici nel tetto alto.
Difficile la gestione degli attriti, alcuni friends vanno lavati dopo che vi hanno protetto il passo.
A nostro avviso è necassaria una serie da bd 0,75 a 3 più due 4 ed se lo avete un 5.