San Martino (Pizzo) da Vanzone

stella-alpina
5 08/10/2006

Stupenda giornata autunnale e pertanto gita …spaziale…
Itinerario di consistente dislivello, percorso per la prima volta con il fuoriclasse Franco F., e quindi (come sempre con lui) salita (e discesa) a tutto gas… Solo per “inquadrare” per chi non conosce questo mio compagno, scrivo che la discesa l’abbiamo percorsa con un buon passo, ma la salita l’abbiamo percorsa in un tempo solo di poco superiore a quello della discesa…, tanto che in salita non sono nemmeno riuscito a vedere il bivacco (leggermente spostato dal percorso segnato, che ho poi visto in discesa). In quel tratto il mio amico/compagno, sentendo (e vedendo) la vetta vicina, ha prodotto (come sempre) una progressione stupefacente e inarrestabile… Un saluto a a chi legge questo commento, che potrebbe essere letto anche in America (U.S.A.) da un amico gulliveriano (doc) che si trova lì per lavoro. In questo caso i saluti sono davvero spaziali… Ti aspettiamo per le prossime escursioni che speriamo siano tante (= tante, tante…), e anche con tanta neve di fine autunno, inverno e primavera. Le prossime gite, le abbiamo già in mente…