San Grato (Lago di) da Surrier

San Grato (Lago di) da Surrier
beatrix
4 27/07/2016

Prima volta a questo lago davvero spettacolare. Partiti da Surier con una bella compagnia di amici con cani e bambini, prima su poderale e poi sul sentiero n.14 sempre agevole e con neve praticamente assente se non un piccolo passaggio in piano senza difficoltà. Al lago c’era parecchio vento ma riparati dietro alcune roccette ci siamo goduti il meritato pic nic. Per il rientro abbiamo fatto il giro ad anello lungo il sentiero che si prende su un ponticello a dx del lago. Pioggia intermittente e non intensa e vento ci hanno accompagnato nel percorso sullo stretto sentiero che taglia a mezzacosta pendii molto ripidi per poi scendere nel bosco fino alla strada asfaltata di Bonne poco più avanti di dove avevamo lasciatole auto. Ultimo tratto del sentiero non molto battuto.

Complimenti a tutta la combricola, cani compresi, e soprattutto ai bambini – ben 8! – che, nonostante il sentiero di rientro non fosse dei più semplici su versanti scoscesi con vento e pioggia (non forte per fortuna!), sono stati bravissimi!