San Grato da Issime

laika58
4 21/03/2013
Strada pulita sino al Santuario dell'Agonia
Crosta da rigelo non portante
Bagnata

Bellissima giornata di sole con lievi folate di vento in sottofondo – Effettuato intinerario come da descrizione – Bel vallone veramente solitario, non abbiamo incontrato nessuno, solo tracce di animali e visto una volpe – Il primo tratto sulla poderale e lungo il tratto iniziale della mulattiera le racchette non sono servite – Le abbiamo poi calzate quasi in uscita dal gradino del vallone dove la neve diventava abbastanza alta – Raggiunto i caseggiati di Buhl, siamo poi scesi verso la chiesa di San Grato, ma senza raggiungerla abbiamo continuato all’interno del vallone in un immenso bianco privo di tracce umane, superato diverse baite lungo il percorso ci siamo poi fermati al limitare di una radura a fotografare la Becca Torchè (pensierino estivo) – Ritornati sui nostri passi ci siamo fermati alla chiesa di san Grato, dove abbiamo sostato per la pausa pranzo – Rientro lungo la poderale compiendo un anello