San Giuseppe (Croce) da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes

gio-notav
5 20/10/2020

Bel giro ad otto che ha come punto di riferimento principale la Croce di San Giuseppe e che permette di percorrere due belle discese.
La prima si sviluppa in un ambiente spettacolare con 650 m di dislivello, dalla Croce di San Giuseppe alle Grange Millaure, su un lunghissimo sentiero in parte tecnico e sempre ben ciclabile, .
La seconda, con 300 m. di dislivello da Vazon a Chateau Beaulard, si sviluppa su un sentiero ben ciclabile, con lunghi tratti a mezza costa o in leggera discesa, nel bel bosco Frachas e Deveis
Percorso: dal tornante poco prima di Pierremenaud (incrocio con lo sterrato per Chateau Beaulard)- Madonna del Cotolivier-Pourachet-Croce di San Giuseppe-Grange Millaure-sentiero sulla sinistra in risalita verso Lozet- discesa verso Vazon e poco prima di raggiungere la borgata deviazione sulla sinistra per Chateau Beaulard-sterrato di rientro verso Pierremenaud. Km 32,30 e dislivello complessivo di 1303 m.