San Giuseppe (Croce) da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes

San Giuseppe (Croce) da Oulx per Madonna del Cotolivier, discesa su Desertes
luis-64
3 07/07/2009
MTB

oggi facciamo un’escursione mista mtb ed escursione a piedi partiamo con dei bambini piccoli quindi ci portiamo le bici sino Alla Madonna del Cotolivier 20 metri prima della barra che blocca la salita alla Cappella della Madonna all’incrocio continuare dritto per Pourachet ( raggiunta una fontana posta sul lato dx. si sale su strada ancora per un paio di chilometri poi diventa sentiero a tratti roccioso esposto/franoso continua sino ad un pianoro erboso 14,00 k.m da Oulx ora il sentiero sale ( terminano i 3 km. di falsopiano che è iniziato dall’incrocio in prossimità della barra )chiudiamo le mtb lucchettate ad un larice nei pressi del pianoro ed ora si continua a piedi si supera un costone roccioso per poi scendere a sx. sulla vallata dello Chaberton perdendo quota di circa 50 mt. di dislivello, riprende la salita per il sentiero che in poco tempo raggiunge il Lago di Desertes e da li alla P.ta Gardiol.

un ringraziamento all mia famiglia ed ai nostri amici Fam. Chiambretto per la compagnia in questa giornata fredda di Luglio.