San Giovannino (Campanile di) – Via Simonetti

San Giovannino (Campanile di) – Via Simonetti
canale23
1 17/04/2017

Fortemente SCONSIGLIATA a causa dell’avvicinamento lungo e con raggiungimento dell’attacco improbabile.
Segnaliamo: l’ACCESSO alla via, a parte le zone con cavi fissi utili per raggiungere il campaniletto, è TUTTA SU ERBA OLINA, ma questo era stato messo in conto viste le valli del biellese, così come il tempo brutto, ATTENZIONE purtroppo l’ULTIMO CANALE prima dell’attacco della via risulta molto ESPOSTO, senza appigli di roccia, cavi o altro e pieno di erba olina, come è possibile raggiungere l’attacco, non si può far già un tiro nella parte bassa? (abbiamo anche proseguito lungo il crinale per cercare un altro accesso ma senza successo).
Per il ritorno mettere in conto che i bolli rossi da seguire sono presenti solo in salita, in discesa andate a “memoria” non ce ne sono per ritrovare le calate e il sentiero di salita.

Se si vuole far una via facile e con accesso molto pericoloso è meglio far qualcosa sul bianco o similare, almeno c’è lo scopo.
Ringraziamo per la presenza delle vie, ma ci piacerebbe anche percorrerle, anche se in posti remoti!

Speriamo da maggio in un inizio per questa stagione arrampicatoria.