San Giacomo (Rocce di) da Sestriere per il vallone del Chisonetto

San Giacomo (Rocce di) da Sestriere per il vallone del Chisonetto
ghiglio
5 13/05/2014
ok
Visto valanghe a pera esistenti

Per enne motivi oggi abbiamo puntato su questa gita, e dal mazzo cosa è uscito? Un fantastico jolly. Sci ai piedi da subito poco prima delle 8.00 1 grado, cielo blu, niente vento, forte rigelo. Risalito le piste fino al M.Sises quindi in cresta al Querellet. Spelliamo e scendiamo il canale che plana sulla diga del Chisonetto. FANTASTICO, ripido il giusto e coperto da una spolveratina fine di polvere che ci ha fatto veramente divertire. Ripelliamo e saliamo in cima alle Rocce di San Giacomo. Facciamo ancora 100 mt lineari di cresta in direzione del colletto della Rognosa per scendere il canale più stretto ed estetico. Ancora sciata con neve perfetta. Ancora grandi curvoni ad alta velocità (la neve teneva perfettamente senza essere dura) fino sopra lo sbarramento del Chisonetto poi tenendosi un po’ alti si prende la strada che con 2 gava e buta ti porta nuovamente in zona impianti cit roc e di lì ancora qualche bel curvone fino a 2 min. dall’auto.

Oggi ancora con gli amici maestri di Sauze. Grandi, si stanno appassionando allo skialp. Mio ginocchio tornato ok. La stagione continua 😉
11 km 1200 disl.