San Giacomo (Rocce di) da Ponte Terribile per il Vallone le Cirene

29/03/2016
pulita sino a Bessen Haut
1900

Dopo tre giorni di mare ci voleva proprio, bellissima! Da Bessen Bas non conviene più partire, ma dall’ Haut andata e ritorno sci ai piedi sino al paese, tolto cinque metri sulla stradina. Il vallone è perfetto e la neve nella parte alta alle 11 era ancora duretta, dalla metà in giù, super!!! Tanto bella da ripellare dal pianoro e risalire questa volta sul lato destro del vallone sino alla dorsale che divide il vallone della Rognosa a quota 2.450, cosi il dislivello è diventato quello della gita dal Pont Terrible… Questa volta era da 6 stelle! morbida il giusto su pendii intonsi e le poche tracce incontrate non davano più alcun fastidio. Giornata con Cri, un saluto al Cagnassi incontrato mentre saliva alla Rognosa e più tardi al parcheggio durante lo spuntino, anche lui entusiasta per la bella gita e neve. Alla Rognosa oltre a Carlo penso solo due/tre persone, mentre nel nostro vallone delle Cirene solo noi due. Nonostante le nuvolette, ottima visibilità e venticello bello freddo in punta, verso le 13 si copriva bene cominciando a nevischiare. Le foto fatte con il cell, non rieso a metterle su Gulliver…