San Domenico (Santuario di) da Lities

laura3841
16/07/2013

11′ preserale del martedi’ del Cai Uget Torino.
Partiti da Cantoira, fraz Ru, dsl 1000m e 3,9 Km di sviluppo da 770m.
Al bivio della str. provinciale con la strada x Lities-Vru c’e’ un cartello in legno che indica la partenza dopo 100m del km verticale, subito a dx ampio parcheggio.
Appena superata la bianca cappella di S. Giovanni altro cartello che ti fa salire a dx su un ripido vicolo di asfalto e cemento.
Attenzione, bisogna abbandonare quasi subito la mulattiera e proseguire tra 2 grosse cataste di tronchi marrone chiaro a dx.
Poi tacche rosse e bianche e cartelli con la quota ogni 100m.
Dal Santuario di S. Domenico di puo’ proseguire fino alla Bellavarda con 1600m totali, come mi ha giustamente detto il veloce nonno Pilo.
Bell’itinerario, diverse fontane lungo il percorso, peccato x le ortiche.
Solo tuoni minacciosi, i temuti temporali non ci sono stati.
Un saluto a Marco, Annalisa, Cristina, Francesco, Mauro B, Mauro F, Gerry, Viscardo, Valeria, Alessandro, Stefano, Ivano.
Pizza al Bergamotto di Venaria con festa x il compleanno di Silvia;
grazie a Davide che si e’ sacrificato a guidarmi la Panda al ritorno!
Prox e ultimo appuntamento meteo permettendo: l’Aquila di Giaveno