San Bernolfo (Rocca di) da San Bernolfo

01/03/2015
si arriva fino a Sstrepteis
Polverosa

L’intenzione era di salire in nascosto vallone di Ciastella ma arrivati al parcheggio a vederlo da sotto era poco invitante, temperatura alta, nuvoloso e grandi quantità di neve sospesa, e poi non da meno era già tutto ravanato. A me piacciono i pendii intosi…allora optiamo per la Rocca san Bernofo,ha molto spostamento e forse non ci è ancora andato nessuno…Allora ci pappiamo km di pista da fondo dove ci vanno tutti ma al rif Laus teminano le tracce, mentre si rasserena. Saliamo in ripido pendio iniziale su una bella farina tutta per noi ,ma poi ahimè! ecco incrociare una traccia di salita,per fortuna per poco, il vento ha pensato bene di cancellarle,allora…via su per pendii immacolati,un breve tratto a piedi sotto vetta e voilà panorama tutto per noi,e anche la discesa, scendiamo per il canale che precipita si san Bernolfo in un mare di farina…e poi ad occhi chiusi per le piste da fondo fino alla macchina..