San Bernolfo (Lago di) e Rifugio De Alexandris-Foches al Laus da Strepeis

San Bernolfo (Lago di) e Rifugio De Alexandris-Foches al Laus da Strepeis
vigliu
5 29/03/2014
Normale fino a Strepeis

Per la “prima” stagionale di Andrea con le racchette abbiamo scelto il sempre bellissimo vallone di San Bernolfo . Le racchette comunque , visto che la traccia era decisamente portante , le abbiamo messe solo nell’ultimo tratto in discesa al ritorno . Comunque gran bella giornata , neve presente su tutto il percorso , con una spolverata di fresca a partire da San Bernolfo che diventava circa una spanna al rifugio del Laus . Per festeggiare la giornata abbiamo approntato un simpatico dehor al rifugio (grazie alle sedie disponibili) al quale si sono poi aggiunti un paio di simpatici racchettari di Saluzzo che saluto , “bagnando” la giornata con prosecco e Barolo . Ottimo il colpo d’occhio con questa spolverata di neve BIANCA che , coprendo quella marroncina inguardabile , creava un panorama spettacolare . Ancora tanta neve in generale e vallone di Collalunga in grandi condizioni (almeno così ad occhio) . In definitiva cinque stelle super meritate e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .