San Bernardo (Monte) da Villar San Costanzo

cuccimaira
4 07/11/2021
MTB

Finalmente di nuovo al San Bernardo! prima discesa dal km verticale che ho trovato peggiorato in alcuni punti, molto scavati e a mio avviso più difficoltosi, in altre zone il sentiero principale presenta diverse altre tracce parallele quindi ho trovato una discesa un pó diversa… anche il breve tratto subito dopo il primo colletto é peggiorata e l’ho percorso a piedi fino al tornantino… comunque sempre bella e tosta!!
Sceso al Colle della Liretta sono risalito in cima per scendere la cresta est..molto bella anche questa, qualche passaggio tecnico in alto ma poi scorrevole anche se ripida…purtroppo non ho visto la traccia che arriva diretta alla Liretta e sono finito sulla strada di salita dove finisce l’asfalto…dovró riprovare..! finale su mortal kombact che ho trovato in stato di abbandono, alcune pedane non sono più praticabili perché marcite, anche qui tratti scavati il tratto finale su roccia inclinata non me la sono sentita…
in ogni caso sempre un gran bel giro.