Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca da Rossana, Strada dei Cannoni

Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca da Rossana, Strada dei Cannoni
test95
4 05/08/2012
MTB

Fondo dello sterrato in alcuni tratti (specialmente dopo il colle Birrone) davvero imbarazzante, sconsiglio la discesa su questa strada, meglio passare dall’ asfalto del colle di Sampeyre.
Inoltre portare una buona scorta di acqua perchè non ci sono fontane sul percorso.

Gita splendida, peccato per la nebbia che non ci ha permesso di vedere il panorama.
Partito con Fabri alle 7.30 dalla colletta di Rossana e percorso i primi 11 km (discretamente duri)fino a pian Pietro
dove abbiamo incontrato papà, francesco e i cugini di Fabri: Agnese, Giacomo e Luigi.
Dopodichè è iniziata la lughissima ascesa verso il colle di Sampeyre (nessuna fontana, menomale che io bevo pochissimo e ho dispensato acqua) sul quale siamo arrivati alle 15.
Scesi sull’ asfalto e dopo ben tre forature siamo arrivati a Sampeyre. Con fabri poi ad una velocità veramente elevata ho raggiunto nuovamente la colletta, centrando cosi uno dei miei obiettivi: Rossana-Rossana.
Complimenti a tutti per la grinta dimostrata nonostante mancasse un po’ di allenamento.