Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca da Sampeyre, giro per Torrette

wally
5 19/08/2009
MTB

Sono d’accordo, giro bellissimo ed impegnativo. Noi abbiamo utilizzato le due seggiovie per alleviare la salita. Bello è anche il tratto sul sentiero da Bellino a Sampeyre; siamo riusciti ad arrivare a Sampeyre attraverso la vecchia pista di fondo che risulta interrotta in due punti (nel tratto fra Casteldelfino e Torrette), ma si riesce a passare con la bici a spalle. I tratti da percorrere su asfalto sono fra Bellino e Borgata Posterle Superiore (dopo la borgata sul lato destro della strada asfaltata si trova un pilone votivo e lì prendere un sentiero sulla destra), e fra Torrette ed il ponte di Villar, per poi giungere sino a Sampeyre di nuovo sul sentiero.

In compagnia di Michele e Giancarlo, nonostante la pioggia nel tratto di sentiero dopo Casteldelfino, la gita è stata bella e da ricordare anche per la foratura dovuta ad un chiodo conficcato nel copertone, nel tratto di discesa verso Bellino.
Grazie agli amici di avventura… alla prossima.