Salsas Blancias (Colle) da Sambuco, giro del Monte Bersaio con discesa Vallone della Madonna

mike52
5 28/08/2016
MTB
Giro M.te Bersaio Sambuco - Serre - Moriglione - Saslas Blancias - Vallone della Madonna

Non posso che ripetere ciò che è scritto nelle precedenti relazioni: bellissimo giro ad anello!!! Se poi si ha la fortuna di trovare una giornata tersa diventa tutto stupendo.
Noi abbiamo percorso una piccola variante in salita che rispetto alla relazione evita il tratto asfaltato fino a Pietraporzio. Da Sambuco paese, preso per Grange Serra (sterrata molto ripida al limite della ciclabilità), seguito poi un bellissimo sentiero mezzacosta con alcuni saliscendi che porta a Moriglione da qui come relazione.
Discesa rilassante e panoramica fino a Gias Mure, bello tecnico e più impegnativo il sentiero a tornantini che scende nel vallone della Madonna, qualche tratto più ripido con pietre smosse l’ho fatto a piedi, ma i bravi lo fanno tutto in sella. Giro consigliatissimo.
Con gli amici Mustang.