Salsas Blancias (Colle) da Sambuco, giro del Monte Bersaio con discesa Vallone della Madonna

pierriccardo
5 24/07/2004

Fatto l’itinerario che ho descritto con la variante “1”.
Il meteo(tragedia annunciata) non e’ bruttissimo, ma minaccia: c’e’ un bel fresco che fa solo piacere: siamo andati fino a passo di rocca Brancia e poi giu’ al rifugio della Gardetta a sbafare polenta e salsiccia ed un bicchier di vino ( con la mia sorellina oggi in forma super ), quindi saliscendi fino al passo della Bandia, e senza farci scoraggiare dalla nebbia(scomparsa 100 m piu’ sotto), ci siamo buttati nel vallone della Madonna, che avevo fatto 2 anni fa e che gia’ era piacevole, ma un po’ da mettere a posto (richiedeva almeno 15 min a piedi), e’ stata una bellissima sorpresa trovare una sterrata sino al gias Mure e poi un sentiero restaurato benissimo.
Un grosso grazie a chi ha fatto ed a chi ha fatto fare questo splendido lavoro: ora speriamo che la cosa si allarghi a macchia di leopardo! La pioggia e’ arrivata non appena caricate le bici in auto!ahahah
Cinque stelle alla sorellina che non e’ quasi mai scesa dalla mtb.
A prestissimo le foto.